288

3 Settembre 2020 • articoli_home, Netural Travel, Senza categoria

BACK TO SCHOOL…I NOSTRI “MAI PIU’ SENZA” A SCUOLA E IN VIAGGIO

Una selezione di #NETuralfamilytravel di prodotti versatili, ottimi per la scuola ma da utilizzare anche in viaggio. Pronti?

LO ZAINO

3- 5 anni

Zaini Affenzhahn scuola materna

Ve ne avevo già parlato in un precedente articolo: questi zainetti della Affenzhahn ci fanno proprio impazzire, tanto che i miei figli li hanno usati ( il piccolo lo usa ancora) sia per andare a scuola che come fedele compagno di viaggio. E’ presente in praticamente tutte le nostre foto in aeroporto o durante le escursioni. Si può usare come borsa per la scuola, per i viaggi, per le gite, per la palestra o anche per contenere giochi e borraccia per una passeggiata in città! I nostri due zainetti a forma di gufetto e di tigre sono ancora intatti dopo decine di viaggi, altrettanti lavaggi in lavatrice e utilizzo a scuola ogni giorno.

Ci piace perché:

  • è realizzato per il 50% da bottiglie di plastica riciclate con metodi artigianali in maniera sostenibile e con particolare attenzione per i diritti dei lavoratori e per l’ambiente;
  • è capiente con tasche di varie dimensioni, utili e comode per ogni esigenza;
  • ha lo schienale traspirante;
  • ha una cintura di aggancio frontale per bilanciare meglio il peso.
Zaino Affenzhahn

Perche piace ai bimbi:

  • ha la forma di animaletto. Tanti i diversi amici animali tra cui scegliere;
  • le zampette con le quali giocare possono posizionarsi in diversi modi.

6- 10 anni

Quest’anno per noi è arrivato il momento di scegliere lo zaino per la prima elementare di mia figlia grande. Cercavo uno zaino non troppo grande, data la sua corporatura minuta, e soprattutto ergonomico. Tanti sono gli zaini che dicono di esserlo ma in realtà non lo sono davvero e spesso mi capota di vedere bimbi delle elementari con zaini enormi che pendono fin sotto il sedere.

Processed with VSCO with fr4 preset

Anche questa volta ci siamo affidati ad unmarchio tedesco: Ergobag.E appena lo zaino è arrivato a casa e mia figlia l’ha provato ho confermato il mio pensiero: non potevo fare scelta migliore di questa. Certo rimane il dubbio se la scuola comincerà davvero o no quest’anno, ma questa è un’altra storia…

Ci piace perché:

  • è ergonomico come uno zaino da trekking. L‘ampia cintura lombare imbottita sposta il peso del carico dalle spalle alla più robusta zona delle anche. Le barre in alluminio forniscono un’eccezionale stabilità e supportano la distribuzione del carico sulla zona pelvica, mentre lo schienale imbottito traspirante si adatta alla colonna vertebrale in modo tale che la posizione dello zaino sulla schiena sia perfettamente comoda.
  • Ha gli spallacci regolabili a seconda della forma anatomica del bambino
  • E’ sostenibile: ergobag utilizza tessuti ricavati al 100% da bottiglie in PET riciclate. Ergobag inoltre è membro della FAIR WEAR FOUNDATION, che non solo osserva attentamente i produttori, ma svolge anche ispezioni annuali presso le aziende associate. Il salario minimo viene rispettato e, essendo FAIR WEAR FOUNDATION sempre un passo avanti nelle sue indagini, si assicura che questo sia sufficiente per vivere. 

Perché piace ai bimbi:

  • ci sono tantissimi colori tra cui scegliere
  • lo zaino è personalizzabile. I gusti dei bambini, si sa, cambiano con il tempo. Ma perché cambiare tutto lo zaino? I motivi ergobag sono attaccati con il velcro, in modo da poterli sostituire in qualsiasi momento! 

Mia ha scelto lo zaino viola con i suoi amati cavalli. Ma se il prossimo anno volesse sostituire il “personaggio preferito”, sono in vendita per pochi pochi euro più di 30 set con motivi vari, dagli unicorni ai dinosauri, dalle principesse alle macchine. E c’è anche la possibilità di personalizzare il set con la tua immagine preferita!

Sul sito ufficiale trovate i diversi modelli. Noi abbiamo scelto quello completo di astuccio rigido, portapenne e la sacca per la palestra. Questa si aggancia direttamente allo zaino così da avere sempre le mani libere!

LA BORRACCIA

In viaggio, a scuola, in gita o in palestra, acquistare una buona borraccia farà bene alle vostre tasche e anche all’ambiente. Nei nostri zaini non manca mai. Anche in questo caso meglio fare un buon investimento invece di comprare un prodotto più economico ma che si deteriora facilmente. Le nostre sono di BLAFREE in acciaio e senza BPA né ftalati. Hanno un tappo classico e uno aggiuntico con beccuccio per i più piccoli.

Ma le aziende tra cui scegliere sono tantissime. Controllate sempre che siano fatte con materiali atossici.

ETICHETTE ADESIVE

Cerchiamo sempre di educare i nostri bimbi ad aver cura delle loro cose, ma, si sa, i bimbi a volte sono distratti. Sia a scuola che in viaggio spesso perdono i loro oggetti personali avere un’etichetta adesiva con nome ed eventualmente numero di telefono può aiutarci a ritrovarli, soprattutto a scuola quando il materiale scolastico può confondersi con quello degli altri bambini.

Noi abbiamo scelto le etichette di PETIT FERNAND . Sono personalizzabili online con il nome del bambino, hano divesrse misure e sono resistenti a lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice e microonde così da poterle applicare praticamente ovunque. Divertitevi sul sito con i vostri bimbi a scegliere il colore e il loro disegno preferito.

Spero che questo articolo vi sia stato utile. Quali sono i vostri “mai più senza” per la scuola e per i viaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *