NETwork

C’è già chi fa cose nuove per rendere la nostra vita più facile!

Spazi di coworking, associazioni per famiglie a geometria variabile, aziende con sistemi evoluti di welfare per i propri dipendenti, sistemi di welfare locale e molto altro.

In questa sezione vogliamo presentarvi le esperienze più interessanti e vi daremo riferimenti utili per trovare le realtà più vicine nel vostro territorio.

Se volete entrare nel nostro network, segnalarci delle realtà o chiedere info, scrivete a: hello@neturalfamily.com

 

cropped-neturafamily_illustrazioni-03.jpgCasa Netural

MATERA – nel coworking rurale di Casa Netural c’è uno spazio di coworking  molto speciale per mamme e papà con bimbi al seguito. Nato dal sogno di due mamme per consentire ai neogenitori di lavorare serenamente, consente a grandi e piccini di rilassarsi nell’ambiente Playroom adiacente allo spazio di coworking, di usufruire di uno spazio pappa, fasciatoio e allattamento dedicato e di affittare fasce portabebè e marsupi ergonomici.

 Piano C

MILANO – Lanciato come una realtà di coworking e servizi per donne e papà, Piano C vuole in realtà dimostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile e che la felicità e la produttività non sono un gioco a somma zero.

 

kilowattKilowatt BABY

BOLOGNA – KwBaby è un servizio educativo sperimentale realizzato da Kilowatt alle Serre dei Giardini Margherita con il patrocinio dell’Università di Bologna, aperto a bambini e bambine nella fascia di età 0-6 anni

 

 

L’Alveare

ROMA – Ccoworking con spazio baby, è il primo esempio di welfare urbano che integra al coworking un servizio educativo innovativo.

 

 

costanzaSpazio Co-Stanza

FIRENZE – CO-­STANZA è il primo spazio di coworking con area baby a Firenze, in cui i genitori ritrovano allo stesso tempo l’accoglienza di una casa e la funzionalità di un ufficio.

 

studio-comuneStudio Comune

BOLZANO – Studio Comune è un progetto di innovazione e partecipazione sociale: il primo coworking con servizi di formazione e babysitting a Bolzano.

 

wendyLe Isole di Wendy

MILANO – Un arcipelago di isole dedicate alle donne e alle loro famiglie per rispondere alle principali esigenze di trovare, ritrovare e mantenere una vita professionale dopo la maternità, conciliare tempi della vita privata e del lavoro, alimentare la socialità, attivare iniziative ricreative e culturali.

Welfare Locale

CITTADELLA (PD) – Welfare Locale vuole contribuire alla costruzione di un nuovo modello di welfare a favore di un approccio basato sulla coesione e sull’interazione tra gli attori locali, fino a comprendere gli stessi cittadini.

Small Families

La prima associazione che si occupa di tutte le famiglie monoparentali (genitori unici, separati, divorziati, vedovi) puntando lo sguardo in particolare sui genitori singoli con figli a carico, diventati tali in seguito a separazioni, convivenze finite, fuga del partner, vedovanza e via elencando. A questi offre supporto di base, servizi di orientamento.

Archilabò

BOLOGNA – Cooperativa Sociale cha prima in Italia ha inserito nel proprio regolamento interno il congedo di paternità obbligatorio di 15 giorni pagato al 100%  e smart working, flessibilità sugli orari di lavoro e possibilità di cambiamento di mansioni in caso di incompatibilità con la vita famigliare.

logo-comama

Comama

BARI – Comama è il primo spazio di coworking di Bari pensato per le mamme e i papà che sentono il bisogno di conciliare lavoro e crescita dei propri figli. È uno spazio in cui liberi professionisti e imprenditori trovano casa perchè sarà finalmente possibile dedicarsi al proprio lavoro o iniziare una nuova attività professionale, senza dover rinunciare all’accudimento dei propri figli. Comama dispone di uno spazio infanzia, dove i bambini giocano accuditi da educatrici ed è anche uno spazio che vuole promuovere la leadership materna.

 

_LOGO-Qf-page-001Qf

MILANO – Qf è un luogo che coniuga lavoro e famiglia, con i servizi Qbaby e Qwork, è il punto d’incontro ideale per chi pensa ad un lavoro smart e agile che possa seguire anche i tempi di cura dei propri figli. È uno spazio pensato e curato nei minimi dettagli, che sembra un po’ casa, con tutti i servizi di un ufficio. È una proposta di vita diversa, per una migliore qualità e un maggiore benessere, che rende le persone (e i genitori) padroni del proprio tempo.

logo_800px_colori-22bHappyAgency

BOLOGNA – è il primo acceleratore di Felicità in Italia e lavora con Aziende, Famiglie, Scuole, Persone per migliorare il benessere e creare ambienti sani, cooperativi e felici. Attraverso percorsi, workshop e strumenti innestia le pratiche della Scienza della Felicità nei comportamenti quotidiani perchè la felicità è una competenza che può essere allenata bastano poche informazioni e tanto allenamento.
condividi suShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Comments are closed.