Dare “spazio” ai genitori

Siamo molto orgogliose di far parte di un progetto nato da una delle realtà più attive della nostra rete: Archilabò.

Dalla sensibilità e la competenza di tanti genitori già coinvolti in Archilabò a Bologna, infatti, è nato  lo #SpazioGenitori: un luogo in cui sentirsi compresi e accolti, un gruppo che non si focalizza sui problemi ma sulle soluzioni, una community di genitori con bisogni speciali, supportata da esperti del mondo della scuola e delle dinamiche famigliari.
 Lo spazio di confronto è nato per diffondere una nuova cultura dell’inclusione e per sentirsi supportati in un percorso non sempre facile. Per questo motivo i temi degli incontri sono stati definiti assieme ai genitori e organizzati in modo da rendere gli appuntamenti inclusivi per mamme e papà.

Ci piacerebbe che nascessero spazi simili in tutta Italia, perché siamo consapevoli che, a volte, essere genitori vuol dire anche sentirsi soli in alcune tappe della vita dei nostri figli e poter contare sul supporto di figure esperte o di altri genitori con le nostre stesse necessità rappresenta un primo passo importante di crescita ed evoluzione e ci rassicura nelle sfide che ci attendono.
Vi ricordiamo che per lo stesso motivo è nato anche il nostro Sportello on line per genitori con Silvia Sellitto.

19105785_1915569018724021_4206307407699979202_n

Per informazioni sullo #SpazioGenitori di Archilabò potete consultare questo link


Per iscrivervi

Per ulteriori richieste c’è l’email 

Il numero di telefono di riferimento è  
>> 393 9981313
Si parte da settembre 2017 fino ad aprile 2018!
Il progetto è realizzato in collaborazione con NETural Family e con il supporto di #Virginia: supporto alla genitorialità |#CentroAmpia – altri modi per insegnare e apprendere
condividi suShare on Facebook9Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *