Festeggiamo l’autunno al parco!

Attività Outdoor per grandi e piccini a Matera

Se siete a Matera nel mese di ottobre non potete perdere assolutamente questi eventi dedicati alla famiglia! Una serie di incontri organizzati da Agrinetural, in collaborazione con Netural Coop e con il patrocinio del Comune di Matera, pensati per grandi e piccini per animare lo spazio di Agoragri e offrire tante attività outdoor.

In questo momento storico quanto abbiamo apprezzato l’importanza della natura e degli spazi verdi? E’ da questa esigenza di voler stare insieme in sicurezza e all’aperto che nasce l’idea di Netural Coop, dando nuova linfa vitale al parco urbano di Agoragri

Quando? Dal 9 al 31 ottobre 2020

Dove? Al parco urbano di Agoragri , in Viale Italia a Matera

Come? Scopri tutte le date e prenota qui il tuo posto gratuito!

Il fine è quello di divertisti ma riflettere insieme sulla relazione tra uomo e natura, sull’ecologia e sulle esperienze che ci insegnano ad empatizzare con la natura stessa.

I laboratori Dal Seme Al Seme, aperti ai bambini dai 4 agli 11 anni, intendono avvicinare i più giovani alla natura, offrendo loro la possibilità di esplorare le sue infinite risorse. Le attività permetteranno ai più piccoli di scoprire il ciclo di coltivazione delle piante creando insieme un semenzaio.

Il laboratorio di co-progettazione e autocostruzione rappresenta un’occasione per connetterci l’uno con l’altro e costruire non solo uno spazio a nostra misura ma una comunità. Il laboratorio è aperto a tutta la città: famiglie, studenti e cittadini temporanei saranno invitati a co-progettare e realizzare insieme ciò che secondo loro manca allo spazio.

Il laboratorio di costruzione di un “bee hotel” per api solitarie invece è dedicato a scuole e famiglie e mira a costruire insieme un ricovero per le api solitarie, per favorire la presenza degli impollinatori selvatici in città e tutelare la biodiversità, con l’aiuto di un esperto apicoltore.

Il 31 ottobre a partire dalle 15.30 si festeggerà l’Halloween Party in cui sarà realizzata assieme ai bambini una spaventosa zucca.

Sulla pagina  Facebook di Agoragri  tutti gli aggiornamenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *