Lo sapete che a #Matera c’è un parco agricolo urbano dedicato alle famiglie?

Si chiama AGORAGRI ed è uno spazio speciale, in cui è possibile fare agricoltura urbana ed educazione all’agricoltura e alla sostenibilità ambientale, soprattutto per i bambini.

Il parco è gestito dall’Associazione Agrinetural ed oggi siamo felici di presentarvi un concorso speciale per i bimbi, che ha lanciato l’Associazione e che ha l’obiettivo di stimolare la risorsa più grande dei nostri bimbi: l’immaginazione!

Durante l’anno nell’area vengono organizzati laboratori ed eventi per famiglie, dedicati all’agricoltura urbana e naturalmente l’emergenza #covid19 ha fermato tutte le attività, ma di sicuro non è riuscita a fermare l’immaginazione dei bimbi che vorrebbero continuare a correre e imparare in mezzo al verde e agli orti di comunità di #Agoragri. Pertanto, l’Associazione Agrinetural ha deciso di lanciare “Se io fossi #allariaaperta ad Agoragri”,  per invitare i bambini a sognare di vivere ancora la bellezza delle esperienze nel verde della città con un disegno dedicato alle loro esperienze all’aria aperta.

COS’È?
“Se io fossi #allariaaperta ad Agoragri” è un contest dedicato ai bambini per dare spazio all’immaginazione.

COSA FARE?
i bimbi partecipanti devono fare un disegno che racconti cosa farebbero se si trovassero all’aria aperta nel parco urbano di Agoragri.

QUANDO?

Dal 14 al 28 aprile sarà possibile inviare al numero Whatsapp 3913803205 (dell’associazione Agrinetural) i disegni realizzati, indicando nome e cognome del bambino e del genitore, autorizzando al trattamento dei dati personali e all’utilizzo del nome sulla pagina social.
I disegni verranno pubblicati sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’associazione Agrinetural e i tre disegni che otterranno più like riceveranno dei piccoli premi.
PRIMO PREMIO: un kit da giardiniere”;
SECONDO PREMIO: un aquilone;
TERZO PREMIO: un set di matite colorate e un album da disegno.

PER INFO SU #Allariaperta
Associazione Agrinetural
via Galileo Galilei 1, Matera
Pagina Facebook@agrineturalmatera
Profilo Instagram@agoragri
WhatsApp :3913803205

A questo link il regolamento completo: Contest ALL’ARIAAPERTA