NETuralfamily Travel

netfamtravel10376863_10152408998452937_6435928729561631071_n 

NETuralfamily Travel – Benvenuti a bordo

Chi sono

Mi chiamo Rita, sono mamma di due bimbi – Mia di 6 anni e Alberto di 4 – e nella vita mi occupo di comunicazione e organizzazione di eventi in ambito turistico e culturale. Ovviamente amante dei viaggi.

Ho una sfrenata  passione per aerei, aeroporti e soprattutto per le mappe.

Sono follemente attratta dalle isole. Quando ero piccola mi piaceva girare il mappamondo in cerca delle isole più piccole, vedere il nome e sognare di andarci.  Adesso lo faccio con Google Maps!

Quando negli anni ‘90 mio padre andava in agenzia a prenotare i biglietti aerei per i suoi viaggi di lavoro, durante le attese io sfogliavo tutti i cataloghi esposti. Volevo fare la hostess, cosa poi mai avvenuta visto che non sono proprio famosa per la mia altezza. Insomma il viaggio e tutto ciò che gira intorno ad esso è  in cima alla lista delle mie passioni. La chiamano sindrome di wanderlust. La voglia irrefrenabile di partire e di andare oltre confine.

Viaggiare con i bambini

Ma cosa succede quando una wanderluster diventa mamma? Niente, compra solo due valigie in più!

Ma è davvero così semplice? O quando diventiamo genitori siamo costretti ad andare al “Lido Mare Blu” per i successivi 10 anni? No, la risposta è che non è così semplice. Viaggiare con i bambini non è la stessa cosa che farlo da soli o in coppia. Pur non ponendoci freni sulla scelta delle mete da raggiungere, cambiano i ritmi, le esigenze e cambiano pure le prospettive. Se vi capita di fare lo stesso viaggio con o senza figli, credetemi, vedrete due posti completamente diversi perchè diversi saranno i punti di vista.

Cerchiamo solo di non vedere come una limitazione quella di avere dei bambini in viaggio insieme a noi, ma come una ricchezza. 

Con queste premesse . all’interno di NETural Family, nasce il progetto NETuralfamily Travel.

Perché questo blog?

Parleremo di viaggi, questo è chiaro. Ma non solo dei nostri viaggi. Ci piacerebbe che questo blog parli anche di voi. Che sia un weekend fuori porta in montagna, un viaggio avventuroso sulle cime del Perù, un On the Road in Europa, un parco divertimenti, un volo oltreoceano,una domenica nei boschi vicino casa  l’obiettivo è quello di raccogliere quante più esperienze possibili.

Non mancheranno consigli utili e informazioni pratiche per chi viaggia con i bambini. Vogliamo che NETuralfamily Travel diventi un punto di riferimento sia per chi come noi ama viaggiare, sia per chi non si è mai spinto oltre perché pensava di non poterlo fare ora che è ha in famiglia un nuovo piccolo ospite.

Continuate a seguirci per scoprire insieme a noi tanti pezzettini di Mondo.

Se invece volete collaborare e raccontare di
un vostro viaggio con figli a seguito scriveteci a
travel@neturalfamily.com

Non vediamo l’ora di leggere tutte le vostre avventure, grandi o piccole che siano!

Comments are closed.