Nuovi Spazi di Lavoro

Per conciliare i tempi familiari e di lavoro, oggi si può contare su spazi pensati per ospitare anche i più piccoli. Sono luoghi accoglienti  che forniscono servizi di supporto alla gestione dei più piccoli con spazi disegnati ad hoc, educatrici a disposizione e attività creative. Sono luoghi in cui la distanza tra genitori e figli è accorciata e il rapporto costante, nel rispetto delle esigenze professionali degli adulti e ludiche dei più piccoli.

Spesso i nuovi spazi di lavoro diventano vere e proprie community di genitori e professionisti “solidali”, che attivano azioni di supporto reciproco estremamente efficaci  in cui si lavora anche sul mentoring, l’ispirazione e il consolidamento di nuove competenze.

cropped-neturafamily_illustrazioni-03.jpgCasa Netural

MATERA – nel coworking rurale di Casa Netural c’è uno spazio di coworking  molto speciale per mamme e papà con bimbi al seguito. Nato dal sogno di due mamme per consentire ai neogenitori di lavorare serenamente, consente a grandi e piccini di rilassarsi nell’ambiente Playroom adiacente allo spazio di coworking, di usufruire di uno spazio pappa, fasciatoio e allattamento dedicato e di affittare fasce portabebè e marsupi ergonomici.

 Piano C

MILANO – Lanciato come una realtà di coworking e servizi per donne e papà, Piano C vuole in realtà dimostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile e che la felicità e la produttività non sono un gioco a somma zero.

kilowattKilowatt BABY

BOLOGNA – KwBaby è un servizio educativo sperimentale realizzato da Kilowatt alle Serre dei Giardini Margherita con il patrocinio dell’Università di Bologna, aperto a bambini e bambine nella fascia di età 0-6 anni

L’Alveare

ROMA – Ccoworking con spazio baby, è il primo esempio di welfare urbano che integra al coworking un servizio educativo innovativo.

costanzaSpazio Co-Stanza

FIRENZE – CO-­STANZA è il primo spazio di coworking con area baby a Firenze, in cui i genitori ritrovano allo stesso tempo l’accoglienza di una casa e la funzionalità di un ufficio.

studio-comuneStudio Comune

BOLZANO – Studio Comune è un progetto di innovazione e partecipazione sociale: il primo coworking con servizi di formazione e babysitting a Bolzano.

wendyLe Isole di Wendy

MILANO – Un arcipelago di isole dedicate alle donne e alle loro famiglie per rispondere alle principali esigenze di trovare, ritrovare e mantenere una vita professionale dopo la maternità, conciliare tempi della vita privata e del lavoro, alimentare la socialità, attivare iniziative ricreative e culturali.

logo-comama

Comama

BARI – Comama è il primo spazio di coworking di Bari pensato per le mamme e i papà che sentono il bisogno di conciliare lavoro e crescita dei propri figli. È uno spazio in cui liberi professionisti e imprenditori trovano casa perchè sarà finalmente possibile dedicarsi al proprio lavoro o iniziare una nuova attività professionale, senza dover rinunciare all’accudimento dei propri figli. Comama dispone di uno spazio infanzia, dove i bambini giocano accuditi da educatrici ed è anche uno spazio che vuole promuovere la leadership materna.

condividi suShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Comments are closed.