233

1 Novembre 2020 • articoli_home, Netural Travel, Senza categoria

Pumpkin Patch: ecco dove trovarlo in Italia

Una giornata tra le zucche per un’atmosfera tutta americana…ma senza prendere nessun volo. Ecco la nostra esperienza al Giardino delle Zucce

Negli ultimi anni la festa di Halloween sta sempre di più prendendo piede anche da noi. Ho sempre guardato divertita i cartoni animati e i film americani con queste feste tutte dedicate alla zucche, i portici addobbati. …La notte di Halloween in America è un vero e proprio rito che comincia anche un mese prima con i preparativi.

Quest’anno ormai si sa, niente voli intercontinentali. Ma si fa quel che si può e, se non è possibile raggiungere gli States per fare dolcetto o scherzetto o ammirare gli addobbi di Halloween, ecco trovata un’alternativa a poche centinaia di kilometri da casa.

Il Giardino delle Zucche

Una famiglia per metà americana trasferitasi in Campania non ha voluto rinunciare a quel piccolo pezzetto d’America che ha nel cuore. Ed ecco nel nel giardino della loro casa – che sembra la casa dei telefilm che siamo abituati a vedere- hanno voluto ricreare un giardino di zucche che poi è diventato negli anni un vero e proprio parco aperto al pubblico solo per i weekend di ottobre. Un sogno!

Una volta entrati l’atmosfera è magica. Con un piccolo carrellino rosso potete scegliere la vostra zucca per poi partecipare ad uno dei due laboratori previsti: ritaglio o pittura.

Ma la giornata non finisce qui. Ogni angolo è da fotografare e tra il fienile rosso, il campo di pannocchie, l’area gioco e un’area ristoro sempre a tema zucca passerete una giornata all’insegna del divertimento e dello stupore.

INFO

Il Giardino delle Zucche è a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Purtroppo quest’anno hanno dovuto chiudere prima a causa delle restrizioni del nuovo Decreto causa Covid. Noi siamo riusciti ad andarci l’ultimo weekend di apertura. Ma per il prossimo anno io vi consiglio di prenotare per tempo sul loro sito perchè i biglietti terminano in fretta.

DOVE DORMIRE

Noi abbiamo soggiornato una notte in un posto trovato quasi per caso : Masseria Giosole. Immersa nel verde è il luogo ideale per un weekend in famiglia. I proprietari sono gentilissimi e la colazione in una sala bellissima e con il camino acceso ha fatto il resto. Si mangia anche molto bene. Abbiamo potuto gustare i succhi prodotti in masseria e delle torte da leccarsi i baffi. Ci ritorneremo sicurament!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *