QF | Uno spazio bellissimo! Nuovo partner e NETural Family Point su Milano

Un coworking, cobaby e coliving: uno spazio contemporaneo e polifunzionale, un “quoziente” per rendere la vita più semplice, dove poter conciliare lavoro, famiglia e benessere personale, attraverso una gamma di servizi integrati che ridisegnano un modello di innovazione sociale intorno ai bisogni della famiglia moderna.

La storia di Erika e Raffaella (le fondatrici) ci somiglia molto, infatti Qf (Quoziente Famiglia) nasce dall’incontro tra Erika Martinazzoli (visual designer) e Raffaella Celi (psicologa), entrambe mamme libere professioniste, che hanno voluto realizzare uno spazio a partire dalle proprie esigenze, dove co-fondere lato umano e vita professionale.

Qf utilizza la nota formula di “lavoro condiviso” (coworking), per liberi professionisti e aziende, con possibilità di accesso personalizzabile in base alle esigenze di ciascuno. Mette a disposizione postazioni lavorative con ampie scrivanie in legno rifinite a mano, uffici privati, una sala riunioni ed una zona relax&food. Oltre ad essere un luogo di lavoro moderno e dinamico, Qf è pensato anche per attività ludiche, laboratori, organizzazione di eventi e corsi.

Schermata 2017-03-16 alle 11.26.45

Qf è uno spazio di design, un luogo bello! Ma non soltanto “bello” perchè creato in collaborazione con creativi emergenti e sapienti artigiani, cui è stato affidato il compito di realizzare uno spazio non soltanto funzionale ma in grado di accogliere ed ospitare; Qf è rivolto a tutte le persone che desiderano lavorare in un ambiente dove i confini della propria scrivania possano aprirsi ai vicini di banco; 200mq di idee dove co-abitare e co-legare differenti ambiti professionali, favorendo la nascita di interazioni e progetti in un contesto armonico e piacevole.

A QF troviamo Qbaby: l’area interamente dedicata ai bambini, che consente ai genitori di lavorare a 13 passi di distanza da loro; è il cuore del progetto, lo spazio dedicato al gioco, l’intrattenimento e la nanna, ma soprattutto alla cura responsabile dei piccolini.

Il Qliving invece è il terzo quoziente di Qf e ha  l’obiettivo di  offrire ai coworker – e non solo – uno spazio dove poter condividere anche momenti di relax, benessere e socialità. Qui Qf organizza, con la collaborazione di professionisti esperti in varie discipline rivolte al benessere psico-fisico delle persone, alcuni servizi tra cui Spazio Equilibrio e Momenti di Benessere.

Point (1)

Insomma QF è un luogo ideale. Per tutti questi motivi QF entra a far parte a pieno titolo della nostra rete di Netural Family Point e sarà il vostro punto di riferimento a Milano! Cui si aggiungeranno presto i Point di Bologna e Roma, per dare a tutte le mamme e papà la possibilità di trovare soluzioni innovative su misura in tutto il territorio nazionale.

Siamo felicissime di avervi a bordo ragazze!

condividi suShare on Facebook15Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *