di Rita Scalcione

Ecco la prima rubrica mensile di libri di viaggio o per il viaggio di #Neturalfamilytravel. Oggi vi presentiamo Chiara, una personal Organiser di libri per bambini e ragazzi in inglese! Siete pronti a conoscerla? Leggete l’articolo perché c’è un piccolo regalo per voi!

Chi è Chiara?

Chiara vive a Milano ed è mamma di due bambini, Marco ed Elisa. Da sempre grande lettrice e, come tante di noi, da quando è diventata mamma, ha scoperto quanto sia meravigliosa l’editoria per bambini. Dal 2018 Chiara collabora come organiser con la casa editrice inglese Usborne, occupandosi dell’intero catalogo in lingua inglese. Sono oltre 2000 libri, già adatti a partire dalla nascita fino ai 18 anni e per chi non è madrelingua vi sono testi adatti anche all’età adulta. Il catalogo è veramente ampio e contiene libri di narrativa, libri attività, stickers, puzzle, dizionari e i temi trattati sono infinti.

In cosa consiste il suo lavoro?

Chiara è una personal organiser . Lei ti aiuta a trovare il libro più adatto alle esigenze del bambino, creando delle selezioni personalizzate in base alle richieste fatte. Contattandola è possibile acquistare i libri direttamente da Usborne. I libri si trovano fisicamente in UK, la consegna è affidata a DHL ed è tracciata e assicurata. Si rivolge ai privati, ma collabora anche con scuole e biblioteche.

Chiara e NETuralfamilytravel: ecco cosa faremo per voi

Vi avevo già accennato nella mia guida su” Gli indispensabili in valigia” che nello zainetto da viaggio dei miei bimbi non mancano mai i libri attività per passare il tempo al ristorante, durante le tante ore di volo o nelle lunghe attese. Loro adorano quelli della Usborne e io anche. Ma se questi libri fossero in inglese? Sappiamo che è fondamentale imparare l’inglese, soprattutto da piccoli e questo è un buon modo per iniziare divertendosi!

Nel favoloso mondo di Instagram un bel giorno ho conosciuto Chiara. Aveva appena postato la foto di un libro che aveva catturato la mia attenzione: un diario di viaggio per bambini della casa editrice Usborne in inglese. Da lì sono seguiti svariati messaggi è una lunga telefonata.

“Che ne dici Chiara se facessimo una selezione per le famiglie viaggiatrici di #Neturalfamilytravel?”

Ed eccoci qui…Lei è super professionale è subito ha colto le nostre esigenze. I bimbi in viaggio hanno bisogno di libri e giochi passatempo. Spesso ci sono lunghe attese, tante ore di viaggio, momenti di noia al ristorante o più semplicemente si ha bisogno di far qualcosa insieme sotto l’ombrellone al mare in queste calde giornate di Agosto.

I consigli di Chiara: la selezione estiva per #NeturalFamilytravel

Ecco la selezione che Chiara ha pensato per noi! Sono tre proposte. Tre attività da fare in vacanza.

Snap Card

Adatte dai 3 anni. Grazie alle Snap Card introduciamo l’inglese…giocando! E’un mazzetto di 52 carte plastificate (ci sono 13 soggetti diversi, per ogni soggetto ci sono 4 carte). Ogni carta è etichettata e raffigura un soggetto. Si può giocare a memory, a rubamazzetto o anche inventarsi un gioco di indovinelli. Ottime per introdurre i vocaboli, costruire storie, sviluppare la memoria.Vi sono vari soggetti  



Perchè ve lo consiglio per l’estate? Perfetto come passatempo per tutta la famiglia quando si è in montagna in attesa di uscire o al mare, al pomeriggio durante le ore della siesta.

Magic Painting.

Adatto dai 3 anni
E’ un albo da colorare, dove le immagini sono in bianco e nero. Basta passare il pennello in dotazione bagnato con acqua ed ecco uscire dalla pagina magicamente i colori.   I fogli possono essere staccati comodamente in modo da poterlo usare anche con più bambini (basta essere dotati di altri pennelli). Una volta colorato, si possono ritagliare le immagini, plastificarle o incollarle a un cartoncino rigido, e usarle come tessere delle nomenclature o anche per realizzare dei segnalibri da regalare. Ottimo per far rilassare i bambini,  per introdurre i colori e i primi vocaboli.Vi sono vari soggetti tra cui scegliere.

Perchè ve lo consiglio per l’estate? Perfetto per intrattenere i bambini quando si è fuori a cena 

Wipe clean

Adatto dai 3 anni 

I wipe clean sono libri o tessere attività, realizzati con carta plastificata: grazie al pennarello in dotazione, il bambino esegue l’attività e, una volta conclusa, si può cancellare semplicemente con un panno, ripetendola più e più volte. Vi sono varie proposte: per migliorare la scrittura o ad esempio per allenarsi in matematica. Oggi vi propongo le tessere wipe clean a tema viaggio. 

Perchè ve lo consiglio per l’estate :   sono ottime per intrattenere i bambini durante i viaggi 

Un fantastico regalo per voi…anzi, due!

Per i lettori di NETural Family e #Neturalfamilytravel potete avere questa selezione ad un prezzo speciale.

Il pacchetto comprende:  

  • 1 mazzetto di snap card
  • 1 magic painting-
  • 1 mazzetto di wipe clean

Il prezzo scontato è di 25€ (spedizione tracciata e assicurata inclusa). In più, se fai un ordine con Chiara entro il 31 di agosto avrai anche una copia OMAGGIO di “Holiday Puzzle Pad” , con oltre 200 giochi per le vacanze. Perfetto anche per gli adulti che vogliono esercitarsi con l’inglese.

Come faccio ad ordinarlo a questo prezzo speciale?

Semplicissimo: seguite su Instagram la pagina di Neturalfamilytravel https://www.instagram.com/neturalfamilytravel/ e quella di Chia_books https://www.instagram.com/chia_books/?hl=it ,taggate nei commenti due amici che possono essere interessati all’offerta e mandateci un messaggio per ordinare la selezione #NETuralfamilytravel.

Come contatto Chiara per altre consulenze?

Chiara è una forza e saprà indicarvi i libri gusti per i vostri figli. Ecco i suoi riferimenti: