00-in-the-evening

NeturalFamily lancia la sezione “Con i genitori”, a supporto della genitorialità e dell’educazione dei figli in ogni fase di crescita. Grazie alla pedagogista Ilenia Amati, in questa sezione potrete trovare consigli e metodologie a supporto del lavoro più difficile del mondo: l’essere genitori!

LE PILLOLE DI GENITORIALITA’

Grazie alle “pillole” di genitorialità ogni settimana sarà possibile affrontare uno dei tanti temi caldi dell’essere genitori. E se ci sono richieste specifiche di consigli potete scrivere a hello@neturalfamily.com  .

Pillola n.1 –  Lunedì 20 aprile 2020 SIAMO PRONTI PER DIRE ADDIO AL PANNOLINO?

Pillola n.2 – Lunedì 27 aprile 2020E SE ARRIVA UN FRATELLINO?

Pillola n.3 – Lunedì 4 maggio 2020 – E’ FIGLIO UNICO?!?!?

Pillola n.4 – Lunedì 11 maggio 2020MAMMA E PAPA’ TORNANO A LAVORO

Pillola n. 5 –Lunedì 18 maggio 2020  “MAMMA HO PAURA E NON VOGLIO USCIRE! C’E’ IL VIRUS!”

Pillola n. 6 – Lunedì 25 maggio 2020“COSA SERVE A MIO FIGLIO PER IMPARARE A GIOCARE?”

Pillola n.7 – Lunedì 01 giugno 2020IL TEMPO COME RITMO E MOVIMENTO

Pillola n.8 – Lunedì 08 giugno 2020W I CENTRI ESTIVI!!! 

Pillola n. 9 –  Lunedì 15 giugno 2020 – 13 COMPORTAMENTI CORRETTI PER UN BUON ATTACCAMENTO MAMMA-BAMBINO

Pillola n.10 – Lunedì 29 giugno 2020  – AL MARE Sì MA…SENZA CIAMBELLINA

Pillola n.11 – Lunedì 6 luglio 2020 – FESTEGGIARE I SUCCESSI DEI PICCOLI!

Pillola n.12 – Lunedì 13 luglio 2020 – LE PAURE DEI BAMBINI

Pillola n. 13 – Lunedì 27 luglio 2020 – GIOCARE CON LE COSTRUZIONI

Conosciamo meglio Ilenia Amati!

Ilenia è una Pedagogista scolastica, specialista nel disagio minorile, devianza e marginalità.

PhD e attualmente Assegnista di ricerca in Pedagogia e Didattica Speciale presso l’Università degli Studi di Bari A.Moro, ateneo in cui si è laureata, ove si occupa della didattica inclusiva in ambito universitario. Molto sensibile alle tematiche riguardanti la famiglia, si occupa di consulenza familiare attraverso corsi preparto e formazione genitoriale e consulenza scolastica con formazione ai docenti. È coordinatore pedagogico in diversi asili nido e presidente della coop.soc. Le matite colorate (a Matera), centro psicopedagogico e didattico presso cui ha istituto uno sportello gratuito per bullismo e cyberbullismo.
È attualmente Giudice Onorario Minorile in Corte di Appello, sezione minori e famiglie presso il Tribunale Minorenni Bari. Si occupa di: formazione agli educatori, bullismo e cyberbullismo, lettura pedagogica del disegno dei bambini, gestione dei capricci e regole, letteratura per l’infanzia, ragazzi difficili, bisogni educativi speciali (Bes), area apprendimenti (dislessia) ed area della disabilità. Autrice di due volumi (“Il piccolo principe modello pedagogico per l’educazione ai sentimenti” ed ” Un educatore <da favola>” ), di articoli scientifici e capitoli in volumi.